Il 2020 è un anno che difficilmente dimenticheremo.
E’ l’anno che ha fatto conoscere a tutto il mondo la parola pandemia, è l’anno che ci ha costretto a casa, che ha messo in ginocchio tante aziende, che ha portato il dolore nelle case di tanta, troppa gente.
E’ difficile scrivere qualcosa che possa ricordare il 2020 in senso positivo.
Però bisogna sempre trovare qualche cosa che dia la forza di ripartire perchè è nelle difficoltà che si trovano le energie che ci permetteranno di affrontare le nuove sfide con maggior forza, con maggior vigore, con la consapevolezza che possiamo dare una svolta importante alla nostra vita, in qualsiasi momento.
E allora ricordiamo il 2020 come i 250 anni dalla nascita del grande compositore Ludwig Van Beethoven che venne alla luce il 16 dicembre del 1770 a Bonn, in Germania, il centenario della nascita del grande Federico Fellini e dell’indimenticabile Alberto Sordi.
Tra le commemorazioni da ricordare ci sono i 150 anni dalla breccia di Porta Pia, da quel 20 settembre del 1870 che sancì l’inizio dell’unità d’Italia.
Per noi che lavoriamo nel mondo di Internet, della comunicazione sulla rete, il 2020 ci ha mostrato come il web possa essere la salvezza per tante aziende, l’unico modo per continuare a sentirsi vicini anche se ‘momentaneamente’ lontani, la via maestra per portare avanti il proprio modello di business.
Prima di tutto però vogliamo ringraziare tutte le persone che ci hanno onorato della loro fiducia e tutte quelle che hanno collaborato con noi.
Approfittando delle festività natalizie, la Web Agency Roma Virtuale rimarrà chiusa al pubblico dal 22 Dicembre al 6 Gennaio compresi. Gli uffici riapriranno il 7 Gennaio 2021.
Auguri di Buone Feste!
Lo staff di Roma Virtuale